Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

Laboratorio di Musicoterapia: si conclude solo una tappa di un lungo percorso

Tratto dalla nota pubblicata da Musica Insieme Musica Insieme il giorno domenica 11 settembre 2011 alle ore 13.17

Si è concluso ieri 10 Settembre 2011 il LABORATORIO DI MUSICOTERAPIA tenutosi presso la sede dell' Associazione a San Ferdinando in Via PAganini 35. Il Laboratorio, articolatosi in 6 incontri formativi, è stato voluto fortemente dai membri dell' Associazione e dalla Vicepresidente della Cooperativa Intermezzo di Reggio Calabria, la Dott.ssa Maria Letizia Biasi, la quale, coadiuvata dalla presenza di colleghi della cooperativa stessa ad ogni tappa, ha incentrato il discorso formativo sulla sensibilizzazione alla musicoterapia sotto le sue molteplici forme, non soltanto rivolte a pazienti con problematiche di vario tipo, ma anche a persone con un particolare interesse verso la comprensione del significato profondo della pratica musicoterapica.

E' necessario infatti, che si crei un canale di comunicazione rivolto a tutti perchè ci si avvicini alla Musicoterapia cercando di comprenderne l' effetiva pratica, perchè, purtroppo, a molti ancora è sconosciuta.

lo scopo principale dell' Associazione Musica Insieme e della Cooperativa Intermezzo è dunque la comunicazione, per cui si prevedono ulteriori percorsi da attuare nell' anno 2011/2012.

Nessun commento: